trànsfuga

trànsfuga s. m. e f. [dal lat. transfŭga, comp. di trans- e tema di fugĕre «fuggire»] (pl. m. -ghi), letter. – Disertore, persona che abbandona il suo posto di combattimento per passare al nemico. Più com., in usi fig. e spesso scherz. o iron., chi abbandona e rinnega le proprie convinzioni e posizioni ideologiche, politiche o culturali e artistiche, passando a movimenti opposti o comunque diversi.

… poi ci sono “i noi”, quelli che siamo fuggiti perchè pressati da qualcuno che ci rendeva la vita impossibile, che sia una minaccia di perdita di lavoro, casa o una guerra climatica o economica o fitte bombe nei territori mediterranei o su nel cuore dell’europa… guardo un tg dopo un mese, il tempo esatto che ci vuole ad un profugo per ricapire dove sta… io sto per strada ma ospitato, quindi un privilegiato… guardo un tg e dicono cose tipo “… vaccinati più del 70% di over dodicenni, green pass per ogni attività ed al lavoro, brunetta… il cts… scuola in presenza con mascherina…”

… beh in un mese si è conclamato che tutto l’apparecchiamento è per far passare tutto e tutti, si parla di over dodicenni come se fossero cappuccetto rosso senza patria potestà che prende il the con il lupo… tanto la nonna è già morta di complicanza…

… in fondo passavo per piazza ieri dopo molti anni, un camperozzo superaccessoriato di spargi terapia e nel patio esterno, la famosa zona bolla dove stazionare i 15″ protocollari per eventuali reazioni avverse immediate, mamme che allattavano placidamente… dio santo qualcuno perde i bimbi sotto bombe qualcun’altro li bomba di suo… cosa avranno detto quei tre camici bianchi dentro il silos da tot euro spara terapia a 36° a quelle mamme … “… signora s’accomodi pur fuori e mentre vediamo se sta bene dia una bella poppata alla creatura…” … come stiamo combinati, io sono transfuga da queste puttanate di stato condite da lacrime e povertà del mio popolo…

… io mi dissocio da questa italia che non mi rappresenta pur estorcendomi dazi per ogni cosa, per sempre, da sempre… io mi dissocio da questa banda di criminali non votati e non rappresentanti di una volontà popolare carpita ed estorta… io mi dissocio e tutte le mie genti che hanno patito e si sono immolate perchè fossimo una patria fiera, potente, libera, pacificata e laboriosa… io mi dissocio!!!